Biografia di Umberto Tozzi

Radio Filger online :)

Pagine: 1 ... 11 12 [13]

25 Gen 2012 - LE CANZONI RESTANO

62uidbigazzi2Verrebbe da dire che con la scomparsa di Giancarlo Bigazzi se ne va un pezzo di storia del nostro paese. Questo perché in epoca moderna anche il mondo dello spettacolo rappresenta in qualche modo il costume di una società e di un paese e la sua cultura. Verrebbe anche da dire che lasciando noi, fan di Tozzi, Bigazzi si sia portato via anche un pezzo di storia individuale di ciascuno di noi. Per fortuna sappiamo che non è così. Se riusciamo a guardare oltre il dispiacere per la perdita di una persona a noi cara, anche se non la conoscevamo, abbiamo di che consolarci con lo sterminato repertorio di canzoni che Bigazzi ci ha lasciato in dono. Gli artisti si sa sopravvivono a se stessi, grazie alle loro opere e Bigazzi, così come Tozzi, era senz’altro un artista. Nel suo campo uno dei più grandi, se forse non il più grande, che il nostro paese abbia avuto.

 

(Leggi Tutto)

Share on Twitter! Digg this story! Del.icio.us Share on Facebook! Technorati Reddit StumbleUpon
bigazzi

La morte di Giancarlo Bigazzi crediamo che abbia lasciato tutti gli amanti della musica italiana con un grosso velo di tristezza e un senso di perdita altrettanto grande. La figura del compositore, musicista e produttore fiorentino, pensiamo non abbia eguali nel panorama musicale italiano e proprio per questo siamo portati a ritenere che la critica e il mondo musicale non gli abbia saputo tributare in vita il giusto riconoscimento. In queste ore si corre certamente il rischio di incappare in coccodrilli intenti a rivalutare l’opera di Bigazzi con l’inconsapevole risultato di far apparire il tutto come un’operazione di circostanza.

(Leggi Tutto)

Share on Twitter! Digg this story! Del.icio.us Share on Facebook! Technorati Reddit StumbleUpon

06 Feb 2012 - BUON NATALE NONNO ROCK

buon_natale_nonno_rock_20111223_1415452731Il 2011 si sta per chiudere e, come sempre in questi casi, è tempo di bilanci. Attimi, il nostro sito/forum, quest’anno ha raggiunto un traguardo importante compiendo 5 anni di vita. Questo anniversario è stato sottolineato dalla necessità di dover “traslocare”, ed è doveroso ringraziare chi ha permesso tutto ciò, Mario in primis ma anche tutti coloro che hanno collaborato. In questi anni abbiamo perso qualcuno ma anche imbarcato nuovi utenti ed il sito è rimasto vivo nonostante il passare del tempo. Per questo dobbiamo un grande ringraziamento a Betti, sempre attiva ed attenta, pronta a rivitalizzare il sito al primo cenno di appannamento. Ma il grazie va un po’ a tutti, anche e soprattutto agli utenti, senza i quali il sito non avrebbe motivo di esistere. Ma proprio tutti, anche quelli che si collegano di rado, o che si collegano spesso ma che per motivi diversi non possono partecipare alle discussioni. Attimi siamo tutti noi.



(Leggi Tutto)

Share on Twitter! Digg this story! Del.icio.us Share on Facebook! Technorati Reddit StumbleUpon
Pagine: 1 ... 11 12 [13]
Torna su