Biografia di Umberto Tozzi

Radio Filger online :)

08 Ott 2013 - La mitica

cfoo
La mitica

Dopo 13 anni passati a custodirla gelosamente, tranne quando ai tozzi raduni ho desiderato condividerla con gli amici Tozziani, lei, la Mitica ha ripreso il volo. Il suo spazio su di un palco. Questa estate sono entrato in una band e la leader del gruppo, che conosce la storia della Mitica, mi ha sempre detto: mi raccomando porta la Mitica!!! Non l'ho mai fatto. La usavo a casa ogni tanto x me. Ma una sera, la penultima ho deciso di portarla. E' stata una serata bellissima e pensavo di aver provato emozioni molto belle al di là dell'immaginabile. Ma non potevo immaginare che la Mitica mi potesse regalare altre emozioni! 

Si, Domenica sera c'è stata l'ultima serata della stagione estiva.        

Quattro ore no stop di musica, suoni e divertimento. E la Mitica sempre addosso a me. 

Di Umberto di solito facciamo qualche pezzo, pochi x la verità perchè suoniamo tutti i generi, ma Gloria non può mancare e a volte la lasciamo per ultimo a concludere in “Gloria” la serata. Dopo quattro ore e dopo aver concluso con Gloria, ci accorgiamo che dobbiamo fare ancora un altro pezzo, e sulle ultime note, basta un'occhiolino per intenderci e così parte: TU! Non so descrivere la gioia nel vedere tutti in pista che ballano e cantano e non sanno che alcuni suoni e note escono da quella che un tempo fu la chitarra di Umberto Tozzi!

L'emozione più grande però, la Mitica l'ha riservata a me! E forse un po' me lo merito.

All'ultima nota, l'ultimo accordo, l'ultimo tocco, ........ si rompe una corda!

Forse non tutti sanno che Umberto in concerto si tagliò x una corda di questa chitarra che suonando si era rotta. Mise via la chitarra e poi cambiò la corda, scrivendoci sopra una frase riguardo a quella sera!

Beh, su quattro ore di musica e solo due pezzi di Umberto, ed all'ultimo istante mentre chiudo con TU, la stessa corda che lui cambiò, si rompe (io però non mi sono tagliato, ahah). 

Ho avvertito un brivido e soddisfazione. 

La stessa chitarra, le stesse corde originali, mentre canto Tozzi. Non ci potevo credere!

L'idea che qualche anno fa su di un palco accadde ad Umberto ed ora, tornata su un palco accade a me!

La Mitica mi ha voluto regalare un'emozione incredibile.

Credo che chi suona possa capire cosa intendo ma anche chi non ha questa passione ma condivide la passione per Umberto, può immaginare le sensazioni.

Io credo che le coincidenze non siano casuali. Nulla avviene per caso...

E come direbbe un mio carissimo Amico ...... non è un caso.....

Volevo condividere con voi questo pensiero. Del resto la Mitica è “nata” all'inizio di tutto. 

All'inizio della Tozzi Family.E molti la conoscono.

Grazie del vostro tempo dedicato a leggere... 


Giampy, 8.10.2013


Share on Twitter! Digg this story! Del.icio.us Share on Facebook! Technorati Reddit StumbleUpon

Articoli in « In primo piano »

Commenti *

1) Re: La mitica
Scritto da Il Giampy il Ottobre 09, 2013, 15:09:19
Onorato di questo spazio riservatomi. In prima pagina. Wow!!!
"La Mitica" non stupisce mai di sorprendere!
Azzziieeeeee
I commenti per questo articolo sono stati disabilitati.
Torna su