AUTUNNO ROSSO … Ma che Spettacolo! (Domenico, 4/10/2015)

AUTUNNO ROSSO… Ma che Spettacolo!


12079621_10153249198319472_6771121185335546203_n


Come anticipato con il precedente editoriale, Umberto Tozzi sta per tornare con un nuovo lavoro. Adesso ne sappiamo qualcosa in più ed abbiamo il piacere di annunciare l’uscita di un nuovo album di inediti, il 17esimo della sua lunga carriera (esclusi dischi live e raccolte più o meno ufficiali), dal titolo Ma che spettacolo. 

Sapevamo già da tempo che Umberto Tozzi stava lavorando ad un nuovo progetto. Tuttavia, dalle poche notizie che circolavano, eravamo orientati a pensare che il lavoro in questione riguardava la pubblicazione in cd e dvd del concerto evento tenuto a Padova nel Dicembre 2012. Da allora Tozzi ha continuato a suonare live, nei teatri e nelle piazze, ed in questi anni ha presentato tre nuove canzoni che dovevano essere gli inediti da accompagnare alle hits registrate live a Padova. Invece, con grande e piacevole sorpresa, veniamo a sapere che oltre ai noti tre titoli, Sei tu l’immenso amore mio, Meravigliosa e Andrea’s song, c’è dell’altro. Molto altro. Talmente tanto altro materiale da consentire ad Umberto di pubblicare un nuovo album vero e proprio e non limitarsi alla pubblicazione di un live con alcuni inediti.

 

La serata di Padova tuttavia non è finita definitivamente nel dimenticatoio, anzi, le registrazioni video troveranno finalmente la loro collocazione nel DVD che affiancherà il nuovo disco nella versione Deluxe. Ancora non abbiamo notizie certe riguardo la presenza di un terzo disco con il concerto in formato audio.

 

L’uscita del disco è prevista per fine Ottobre, nelle prossime settimane scopriremo pian piano ulteriori dettagli e ne sapremo di più. Quel che è certo fin da ora e che Umberto Tozzi sta per tornare con un nuovo lavoro, a detta sua e di alcuni collaboratori (tra i quali il “nostro” Raul Girotti) molto ispirato. Un nuovo lavoro che esce in un periodo dell’anno atipico per Tozzi, considerato da molti il cantante estivo per eccellenza. Ma arriva giusto in tempo per scaldare i cuori tozziani durante i mesi invernali che ci attendono.

 

E se poi arriva anche il vinile …

 

Domenico, 4/10/2015



Attimi © 2006-2016
A tribute to Umberto Tozzi
SMF 2.0.13 | SMF © 2011, Simple Machines
Enotify by CreateAForum.com
TinyPortal © 2005-2012

Indietro all'articolo