Biografia di Umberto Tozzi

Autore Topic: ATTIMI su Facebook  (Letto 687 volte)

Offline Paolinacoke

• Psychologist for human and animal
  • Sostenitori
  • InTozzicato
  • Thank You
  • -Dati: 40
  • -Ricevuti: 26
  • Indice attività:
    1.04%
  • Un tuffo nei papaveri, in una terra libera...
ATTIMI su Facebook
« il: Luglio 29, 2011, 10:00:41 »
Tempo fa abbiamo pensato di creare un gruppo ATTIMI su Facebook che facesse da collante al forum, visti i numerosi iscrittti al social network, e per dare una opportunità in più a chi si avvicinava per la prima volta.
Purtroppo debbo constatare, che , nonostante i numerosi richiami, gli appelli e quant\'altro vi è una netta prevaricazione a scrivere su quel gruppo piuttosto che venire qua sul forum. Ho tollerato molte cose postate sol perchè messe magari da chi nel forun era anche attivo, e ho mal digerito, a volte sentendomi anche ferita, vedere interventi da chi, o qui non ci viene o non ci viene più.
Ordunque ci possono essere diverse motivazioni, potrebbe anche darsi che qualcuno non riesca ad accedere ancora al forum, non gradisce scrivere qua perchè pensa di non avere visibilità, ha problemi di connessione e non può tenere due pagine aperte (come faccio io) insomma, potrebbero esserci diverse motivazioni.
Ne parliamo? Però per favore fatelo pubblicamente, oppure autorizzate a citare il vostro pensiero. Sol così potremmo trovare la strada giusta da seguire a modo di accontentare le varie esigenze.

La mia proposta è la chiusura del gruppo, oppure farlo diventare sola pagina del forum con articoli messi dagli amministratori (gli interventi potranno seguire solo questi post). Tecnicamente non so ancora bene come funziona, la scelta del gruppo chiuso era la migliore, con la chattina e la selezione delle persone.

Consentitemi di essere esplicita sin dall'inizio. Non credo che vi piacerò....
E non ho alcuna intenzione di piacervi

Paolinacoke ha, a mio modo di vedere, avuto un grande merito: quello di rompere i coglioni a tal punto, da far saltare i nervi pure a un santo...
Non ne ho il potere assoluto, ma Paolinacoke sappia che alla prossima stronzata argomentativa avanzerà  un' istanza di bann, al resto dello staff, dal sottoscritto!

come mi diverto...                                   

Offline Betti

• Amministratore
  • Tozzibrother
  • Thank You
  • -Dati: 113
  • -Ricevuti: 127
  • Indice attività:
    3.99%
R: ATTIMI su Facebook
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2011, 12:01:47 »
Citazione da: \"Paolinacoke\" post=3073
Tempo fa abbiamo pensato di creare un gruppo ATTIMI su Facebook che facesse da collante al forum, visti i numerosi iscrittti al social network, e per dare una opportunità in più a chi si avvicinava per la prima volta.
Purtroppo debbo constatare, che , nonostante i numerosi richiami, gli appelli e quant\'altro vi è una netta prevaricazione a scrivere su quel gruppo piuttosto che venire qua sul forum. Ho tollerato molte cose postate sol perchè messe magari da chi nel forun era anche attivo, e ho mal digerito, a volte sentendomi anche ferita, vedere interventi da chi, o qui non ci viene o non ci viene più.
Ordunque ci possono essere diverse motivazioni, potrebbe anche darsi che qualcuno non riesca ad accedere ancora al forum, non gradisce scrivere qua perchè pensa di non avere visibilità, ha problemi di connessione e non può tenere due pagine aperte (come faccio io) insomma, potrebbero esserci diverse motivazioni.
Ne parliamo? Però per favore fatelo pubblicamente, oppure autorizzate a citare il vostro pensiero. Sol così potremmo trovare la strada giusta da seguire a modo di accontentare le varie esigenze.

La mia proposta è la chiusura del gruppo, oppure farlo diventare sola pagina del forum con articoli messi dagli amministratori (gli interventi potranno seguire solo questi post). Tecnicamente non so ancora bene come funziona, la scelta del gruppo chiuso era la migliore, con la chattina e la selezione delle persone.

viste le cose scritte in questi giorni io lo chiuderei e amen anche se non sono mai per le cose drastiche ma c\'é un limite a tutto!  Se preferiscono stare su fb ok non c\'é nessun problema. Stiamo solo passando da antipatiche con qualcuno che non vuole capire ma se si mettessero nei nostri panni non potrebbero che agire nella stessa nostra maniera. All\'ultimo intervento poi ho scritto in privato ma se uno ha le sue idee difficilmente le cambia. Vediamo come procede ma....
rosadifrontiera

Offline antuàn

• Sostenitori
  • Tozzifan
  • Thank You
  • -Dati: 8
  • -Ricevuti: 2
  • Indice attività:
    0.15%
  • La vita cos'è È stare un giorno al sole ....
« Risposta #2 il: Luglio 29, 2011, 13:42:40 »
Cara Paolina,

le motivazioni che hanno indotto gli amministratori a creare il gruppo Attimi su Facebook sono nobili e rispettabili. Capita però che, per la stessa struttura comunicativa che rappresenta il social network (più intuitiva, veloce, leggera, meno articolata, ….), la cornice entro la quale limitare un certo tipo di atteggiamento facilmente viene meno.
In questi mesi il Gruppo Attimi di FB è diventato pian piano e suo malgrado un “Portale più immediato” anche grazie e/o purtroppo al trasloco di inizio giugno di Attimi.info e alla continua diffusione e maggior uso di Facebook.
Io stesso, cospargendomi il capo di cenere, ammetto che nelle difficoltà iniziali nell’utilizzo del nuovo Forum mi risultava più semplice postare un msgino sull’uno piuttosto che sull’altro. Poi la pratica, gli errori, le richieste di aiuto in chat, l’umana abitudine alla scoperta della novità, hanno cambiato la situazione e, come un figliol prodigo sono tornato nella casa prediletta e ho ricominciato dal punto in cui avevo interrotto (senza tuttavia disdegnare toccate e fughe un po’ lì e un po’ là, ce n\'è per tutti i gusti).

Sono convinto, Paolina, che anche altri attimini abbiano vissuto la mia stessa condizione; a questa aggiungi un fisiologico alto e basso dell’utenza collegata, il periodo estivo che è un sicuro deterrente alla voglia di utilizzare il PC e i conti sono presto fatti.

Personalmente ritengo il Portale uno strumento più adatto al mio carattere, ai miei tipi di intervento, trovo molto più spazio e occasioni per confrontare le mie idee con quelle degli altri; lo considero molto meno fugace di FB.

Mi fa male certamente venire a sapere del tuo provato disagio che hai descritto nel tuo intervento ma in questo caso ad ogni utente chiamato in causa è rimessa la responsabilità della propria condotta.

Ma, ribadisco, ho il timore che FB,  possa essere a volte preferito al Portale in termini di velocità e immediatezza, nel botta e risposta, a prescindere comunque e sempre dal contenuto di ciò che viene scritto, mi pare ovvio …

Come mi pare di capire che in questi casi le vie di mezzo sono difficilmente percorribili, qualsiasi soluzione che qui verrà deliberata dovrà essere accettata incondizionatamente da ogni attimino; ho scritto come se si trattasse di un arministizio, e tale è.  :sigh:

Antuàn.
Antuàn.

Offline Betti

• Amministratore
  • Tozzibrother
  • Thank You
  • Indice attività:
    3.99%
« Risposta #3 il: Luglio 29, 2011, 14:04:32 »
la tua analisi è perfetta Antuàn, vorrei ben specificare che io non ho nulla contro fb visto che ci sono anch\'io (anche se preferisco decisamente Attimi) il cazzeggio ci sta bene e a nessuno va di fare i carabinieri o le maestrine come a scuola ma in certi casi è necessario. Ma chi me l\'ha fatto fare mi chiedo io???  :minnie:
rosadifrontiera

Offline belaire

• Sostenitori
  • Tozzi Amico
  • Thank You
  • -Dati: 2
  • -Ricevuti: 14
  • Indice attività:
    0.11%
« Risposta #4 il: Luglio 29, 2011, 17:25:42 »
Io sinceramente sono tra quelli che scrive più spesso (e forse più volentieri) su FB. Ma non perchè abbia qualcosa contro il portale, è che, per me, come scrive Antuàn, Fb è più immediato, il botta e risposta è più veloce. Io mi collego molto spesso dall\'ufficio su Fb e basta, non ho il tempo di girarmi tutti i blog o tutti i siti ( non riesco nemmeno a collegarmi tutti i giorni sul sito ufficiale). Su Fb invece si. Mah, sarà una droga, non so... ma un\'occhiatina al giorno su Fb non riesco a non farla e guardando le notifiche vedo subito cosa si scrive sul gruppo di Attimi. Pensavo che avendo creato voi il gruppo andasse bene così... mi spiace, ma se volete chiudere il gruppo per me va bene. Mi spiace se lo fate, ma va bene così.

Offline belaire

• Sostenitori
  • Tozzi Amico
  • Thank You
  • -Dati: 2
  • -Ricevuti: 14
  • Indice attività:
    0.11%
« Risposta #5 il: Luglio 29, 2011, 17:26:12 »
Io sinceramente sono tra quelli che scrive più spesso (e forse più volentieri) su FB. Ma non perchè abbia qualcosa contro il portale, è che, per me, come scrive Antuàn, Fb è più immediato, il botta e risposta è più veloce. Io mi collego molto spesso dall\'ufficio su Fb e basta, non ho il tempo di girarmi tutti i blog o tutti i siti ( non riesco nemmeno a collegarmi tutti i giorni sul sito ufficiale). Su Fb invece si. Mah, sarà una droga, non so... ma un\'occhiatina al giorno su Fb non riesco a non farla e guardando le notifiche vedo subito cosa si scrive sul gruppo di Attimi. Pensavo che avendo creato voi il gruppo andasse bene così... mi spiace, ma se volete chiudere il gruppo per me va bene. Mi spiace se lo fate, ma va bene così. :5900:

Offline Paolinacoke

• Sostenitori
  • InTozzicato
  • Thank You
  • Indice attività:
    1.04%
« Risposta #6 il: Luglio 29, 2011, 17:35:23 »
la disquisizione di Antuàn è perfetta, attenta ed incisiva: in effetti il gruppo ATTIMI su FB è stato più utile di quel che si pensi. Quando ad esempio non si riusciva ad entrare nel forum per qualche ora, potevamo lì avvisare, ecc...  Ma è questo il punto. Quella è una diramazione che DEVE portare qua, su questo portale.
Non foss\'altro per una questione di rispetto: rispetto per chi (e non parlo di me) qui ci spende tempo e amore, che potrebbe tranquillamente riversare per i fatti suoi, ed invece lo fa per noi, chi ci spede addirittura denaro che non gli ritorna neppure indietro (feste e quant\'altro).
Ho una sorta di debito di riconoscenza verso ATTIMI per quello che mi ha dato, e ci metto anche le arrabbiature, che hanno solo portato ricchezza.  Ho un profondo senso dell\'eduzazione e del rispetto, non andrei mai ad inquinare le case d\'altri: su Facebook uno lo può fare sulla propria bacheca, ne è responsabile e cosciente.  Ci sono diversi gruppi che nascono su Tozzi, mi sono trovata iscritta mio malgrado a ben tre recentemente... col sospetto che si voglia portar via utenza da qui (a pensar male si fa peccato, ma...)
Il cazzeggio vige anche qui, e mi pare che sia senza limiti, non ricordo sia stato bannato qualcuno per questo.

E poi pensiero maligno finale: qui su Attimi spessissimo si è riusciti per primi a scovare delli info di concerti e quant\'altro, che, puntualmente poi vengono carpiti per poi esser passati in FB.  Chi scova queste info lo fa per tutti noi... onestà vorrebbe che sia applicata una cera correttezza.
Dopo di che, se non si conprende, è un colloqui fra sordi. Ora sarò più spietata, cancellerò a raffica e a settenbre vedremo cosa fare.

Godo quando dicono che sto sulle scatole e che sono rompicojoni...  :psico:

Paolinacoke ha, a mio modo di vedere, avuto un grande merito: quello di rompere i coglioni a tal punto, da far saltare i nervi pure a un santo...
Non ne ho il potere assoluto, ma Paolinacoke sappia che alla prossima stronzata argomentativa avanzerà  un' istanza di bann, al resto dello staff, dal sottoscritto!

come mi diverto...                                   

Offline gedea

• Sostenitori
  • Tozzibrother
  • Thank You
  • -Dati: 99
  • -Ricevuti: 71
  • Indice attività:
    1.16%
« Risposta #7 il: Luglio 29, 2011, 17:55:47 »
anche io su facebook ci sono ..e parecchio. ma Attimi è un\'altra cosa !
Qui ci sono le sezioni e i topic per commentare, le notizie varie riguardanti Umberto o altro..se vuoi scrivere di  qualcosa sai  dove andare  a cercare .
Senza contare l\'impegno costante di chi ha speso  tempo ed energie per far sì  che questo forum diventasse quello  che è...uno splendido ritrovo.
Come ha scritto  Paolina ,FB è stato comodo quando  si  voleva avvisare istantaneamente di  un problema.
Dovrebbe essere una pagina pubblicitaria del forum,quella su Fb, invece sta finendo  per diventare altro... e non mi piace.
Condivido  anche un po\' il pensiero  per i  gruppi creati su FB che mi hanno iscritta in automatico e dal  quale mi sono cancellata ( decido  io in quale gruppi entrare...e non il contrario ).
Gli uomini , sai,devono anche sbagliare...
è già scritto  che noi siamo e Dio no ...

Offline Paolinacoke

• Sostenitori
  • InTozzicato
  • Thank You
  • Indice attività:
    1.04%
« Risposta #8 il: Luglio 29, 2011, 18:13:34 »
Citazione da: \"gedea\" post=3116

Condivido  anche un po\' il pensiero  per i  gruppi creati su FB che mi hanno iscritta in automatico e dal  quale mi sono cancellata ( decido  io in quale gruppi entrare...e non il contrario ).

E\' stato il mio primo pensiero quello di cancellarmi questi gruppi... Ho tentennato disattivando prima le notifiche e messaggi chat. Ma dovevo anche controllare che non vi fosse del dolo. Ho potuto così vedere alcune cose che non vorrei mai accadessero qui. E mi è bastato. Voglio la qualità e non la quantità.

come mi diverto...                                   

Offline gedea

• Sostenitori
  • Tozzibrother
  • Thank You
  • Indice attività:
    1.16%
« Risposta #9 il: Luglio 29, 2011, 18:16:13 »
Citazione da: \"Paolinacoke\" post=3121

E\' stato il mio primo pensiero quello di cancellarmi questi gruppi... Ho tentennato disattivando prima le notifiche e messaggi chat. Ma dovevo anche controllare che non vi fosse del dolo. Ho potuto così vedere alcune cose che non vorrei mai accadessero qui. E mi è bastato. Voglio la qualità e non la quantità.

Esatto ! e non basta il nome di Umberto come titolo del gruppo per far sì che mi iscrivano in automatico

Offline Sarah

• Sostenitori
  • Tozzifan
  • Thank You
  • -Dati: 1
  • Indice attività:
    0.09%
  • sono abituato a fare più o meno quello che mi pare
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2011, 18:32:25 »
Citazione da: \"gedea\" post=3122
Citazione da: \"Paolinacoke\" post=3121

Esatto ! e non basta il nome di Umberto come titolo del gruppo per far sì che mi iscrivano in automatico

Condivido pienamente il pensiero di Paolina anch\'io ho disattivato notifiche e chat di quei gruppi sinceramente non ne capisco l\'utilità....sono un\'attimina convinta, adoro questo forum e le persone che ne fanno parte, io nel gruppo di attimi su facebook non ci sono mai entrata nemmeno quando c\'è stato il \"trasloco\" preferisco di gran lunga questo forum e quando dico che qui si respira aria fresca è la pura verità!!

Offline gedea

• Sostenitori
  • Tozzibrother
  • Thank You
  • Indice attività:
    1.16%
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2011, 18:36:09 »
Citazione da: \"Sarah\" post=3129
....sono un\'attimina convinta, adoro questo forum e le persone che ne fanno parte, io nel gruppo di attimi su facebook non ci sono mai entrata nemmeno quando c\'è stato il \"trasloco\" preferisco di gran lunga questo forum e quando dico che qui si respira aria fresca è la pura verità!!

bella l\'immagine dellì\'ariA fresca ! :bac:

Offline Sarah

• Sostenitori
  • Tozzifan
  • Thank You
  • -Dati: 1
  • Indice attività:
    0.09%
  • sono abituato a fare più o meno quello che mi pare
« Risposta #12 il: Luglio 29, 2011, 18:37:51 »
Citazione da: \"Paolinacoke\" post=3114
Godo quando dicono che sto sulle scatole e che sono rompicojoni...  :psico:

:50000:  :3ed30bd63e0
Paolina sei fantastica.......... :bac:

Offline Betti

• Amministratore
  • Tozzibrother
  • Thank You
  • Indice attività:
    3.99%
« Risposta #13 il: Luglio 29, 2011, 18:56:57 »
che dire ragazze W Attimi!  :bac: le vostre belle parole mi hanno rincuorato!
I detrattori ci saranno sempre ma per fortuna abbiamo anche tanti estimatori e questo ci da la forza di andare avanti in questa bella avventura! grazieeeeeeeeeeeeeeeee a tutti per aver reso possibile questo! Vi voglio un gran bene!  :hh:  :bac:
P.S. per Carla capisco benissimo che fb sia più immediato e per chi ha poco tempo sia più comodo ma si parla davvero di due cose totalmente diverse e l\'una non preclude l\'altra. Come dico sempre, 10 minuti al giorno sul Bar Attimi li può trovare chiunque no?  :mb600:
rosadifrontiera

Offline sandra

• Attimi Supporters
  • Tozzifan
  • Thank You
  • -Dati: 12
  • -Ricevuti: 8
  • Indice attività:
    0.07%
« Risposta #14 il: Luglio 29, 2011, 20:42:05 »
leggo solo ora....
sarà che io non sono su fb e quindi non capisco bene cosa sia successo o non inquadro bene il problema.
Posso solo dire che per me esiste, e non da ora, solo questo sito, per SCELTA.
Paolina parlava di qualità e non di quantità, bene è proprio così.

Credo che la ricchezza di Attimi stia proprio nelle voci vere e sincere di chi abita questa casa.
Durante il \"trasloco\" ogni nick che rivedevo comparire mi dava quasi commozione!
Ognuno di noi aveva in quel momento SCELTO di ritornare.

Il resto non mi appartiene e credo non appartenga nemmeno a chi vuole veramente bene ad Attimi.
"ed è bene tu sappia che con te abbiamo imparato qualcosa che ci riempie di orgoglio: abbiamo imparato ad apprezzare,
a rispettare e ad amare un essere diverso"
Luis Sepúlveda

Torna su