Renato c\'è...voto globale 8frase preferita? \"Noi prigionieri di queste città\"Ogni riferimento(a me) non è puramente casuale... w Mrazova... :vibrate33: la vederemoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :yahooooo:
:mb127: Antuan............ :whistle: non fare pubblicità............ lei c\'è! Lo sai che mi hanno detto? Ti può venire figlia............... :shokkatissi ed io lo sai che ho risposto? :pensieroso: Eh si l\'adotterei volentieri :vibrate33: ... ma avrà paura dei tuoni???? :yahooooo:
voto al testo: 7.5voto alla musica: 7arrangiamento : 7.5interpretazione . 9.5globale : 7.5frase preferita :\"Gente lontana che porta nel cuore questo grande fratello blu\". Interpretazione del testo : anch\'io, come qualcosa qualcuno apprezzo di questa canzone l\'accostamento del mare all\'idea della libertà, quando guardi la sua immensa distesa azzurra, quando vedi la linea in cui si tocca col cielo, cioè l\'orizzonte, quando senti quanto è più grande di te, quando senti l\'odore, l\'aria ha proprio un odore tutto particolare, senti quell\'odore proprio fino ai punti in cui ancora lo vedi. E io faccio parte di quella gente di mare e del mare sono dipendente. Non c\'è forse cosa più bella di tutto quello che vivo nelle mie giornate di quello che sento quando ai miei occhi appare il mare e il suo azzurro indescrivibile. E\' ormai un riflesso incondizionato: quando sono triste con lo sguardo lo cerco e mi da una forza che solo chi la prova, sa cosa vuol dire. commento : nonostante tutto, questa canzone non mi piace tantissimo, il testo, nonostante il bel contenuto, è comunque molto semplice, la musica non mi entusiasma molto, Raf non mi fa impazzire, Umberto invece sì... quindi la cosa più bella di questa canzone è l\'interpretazione di Umberto! :ut_best: :poeta:
Citazione da: \"DimmiDiNo\" post=12522voto al testo: 7.5voto alla musica: 7arrangiamento : 7.5interpretazione . 9.5globale : 7.5frase preferita :\"Gente lontana che porta nel cuore questo grande fratello blu\". Interpretazione del testo : anch\'io, come qualcosa qualcuno apprezzo di questa canzone l\'accostamento del mare all\'idea della libertà, quando guardi la sua immensa distesa azzurra, quando vedi la linea in cui si tocca col cielo, cioè l\'orizzonte, quando senti quanto è più grande di te, quando senti l\'odore, l\'aria ha proprio un odore tutto particolare, senti quell\'odore proprio fino ai punti in cui ancora lo vedi. E io faccio parte di quella gente di mare e del mare sono dipendente. Non c\'è forse cosa più bella di tutto quello che vivo nelle mie giornate di quello che sento quando ai miei occhi appare il mare e il suo azzurro indescrivibile. E\' ormai un riflesso incondizionato: quando sono triste con lo sguardo lo cerco e mi da una forza che solo chi la prova, sa cosa vuol dire. commento : nonostante tutto, questa canzone non mi piace tantissimo, il testo, nonostante il bel contenuto, è comunque molto semplice, la musica non mi entusiasma molto, Raf non mi fa impazzire, Umberto invece sì... quindi la cosa più bella di questa canzone è l\'interpretazione di Umberto! :ut_best: :poeta: Eppure ti posso dire che i due l\'hanno rifatta e cantata singolarmente, Umberto in bagaglio a mano e Raf in collezione temporanea ed io preferisco la versione di Raf! :shokkatissi