Biografia di Umberto Tozzi

Autore Topic: guardati indietro  (Letto 209 volte)

Offline qualcosa qualcuno

• Tozzibrother
  • Thank You
  • -Dati: 130
  • -Ricevuti: 18
  • Indice attività:
    1.78%
guardati indietro
« il: Giugno 14, 2011, 18:40:30 »
voto al testo : 8
voto alla musica : 8
arrangiamento : 8.5
interpretazione : 9
voto globale : 8.5
frase preferita : ripensa al delta del Po sul tuo libro di geografia, a pagelle di 6 va a nasconderla ai tuoi.

interpretazione del testo : canzone che  sottolinea a far tesoro dei ricordi del passato, per aiutare a capire e a superare gli ostacoli che si incontrano, evitando di chiudersi in se stessi, specialmente quando si è depressi.

commento : da questo testo, oserei dire che il brano è \"autobiografico\" ( le pagelle di 6, potrebbe far riferimento a quando Umberto prese per miracolo la sua licenza media) ed al tempo stesso\" impegnato\" per il messaggio trasmessoci.

ricordi : l\' essere arrivato a questo brano , grazie all\' acquisto dell\' album \" nell\' aria c\'è\" ed aver conosciuto un filotto di canzoni apparentemente mediocri ed invece stimolanti ed interessanti ( per quanto mi riguarda)!

Offline Paolinacoke

• Psychologist for human and animal
  • Sostenitori
  • InTozzicato
  • Thank You
  • -Dati: 40
  • -Ricevuti: 26
  • Indice attività:
    1.04%
  • Un tuffo nei papaveri, in una terra libera...
R: guardati indietro
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2011, 13:37:01 »
ripesco il mio commento dallo storico:

anche se gli anni passano, ci sono cose che mi restano impresse. A parte che in altre canzoni tratte da Hurrah da me commentate, scrissi che è un album che amo, perchè il gran ascolto l\'ha tatuato addosso a me, ricordo che GUARDATI INDIETRO fu la canzone che mi catturò subito, da studiare e cantare, ma che non riuscivo a fare come lui..  
Ora con gli anni, ci riesco, anche con un certa facilità...  :inc:      Ma la canzone ha un po\' perso di magia...

Voto: 7

Consentitemi di essere esplicita sin dall'inizio. Non credo che vi piacerò....
E non ho alcuna intenzione di piacervi

Paolinacoke ha, a mio modo di vedere, avuto un grande merito: quello di rompere i coglioni a tal punto, da far saltare i nervi pure a un santo...
Non ne ho il potere assoluto, ma Paolinacoke sappia che alla prossima stronzata argomentativa avanzerà  un' istanza di bann, al resto dello staff, dal sottoscritto!

come mi diverto...                                   

Offline riccardo

• Cobland's friends
  • Tozzifan
  • Thank You
  • -Dati: 6
  • -Ricevuti: 5
  • Indice attività:
    0.28%
R: guardati indietro
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2011, 15:35:27 »
+5