Biografia di Umberto Tozzi

Autore Topic: marea  (Letto 1401 volte)

Offline qualcosa qualcuno

• Tozzibrother
  • Thank You
  • -Dati: 130
  • -Ricevuti: 18
  • Indice attività:
    1.78%
marea
« il: Giugno 14, 2011, 19:58:41 »
voto al testo: 10
voto alla musica: 10
arrangiamento: 9
interpretazione : 10 e lode
voto globale : 10
frase preferita : più stai più bisogno ho di te / da domani lo so, sarò nelle tue mani
commento: senza nulla togliere ad alcuni altri singoli come amico pianoforte, per Angela, please, la stessa notte rosa, Roma Nord di questo album  trovo che marea sia la canzone migliore ( stupenda , dolcissima, una vera e propria canzone d\' amore in grande stile!

Offline Paolinacoke

• Psychologist for human and animal
  • Sostenitori
  • InTozzicato
  • Thank You
  • -Dati: 40
  • -Ricevuti: 26
  • Indice attività:
    1.04%
  • Un tuffo nei papaveri, in una terra libera...
R: marea
« Risposta #1 il: Giugno 14, 2011, 20:58:21 »
qualcuno blocchi qualcosa... qualcuno sta mettendo tutte le canzoni di Tozzi che avevamo già trattato..  Help..  :woohoo:

Consentitemi di essere esplicita sin dall'inizio. Non credo che vi piacerò....
E non ho alcuna intenzione di piacervi

Paolinacoke ha, a mio modo di vedere, avuto un grande merito: quello di rompere i coglioni a tal punto, da far saltare i nervi pure a un santo...
Non ne ho il potere assoluto, ma Paolinacoke sappia che alla prossima stronzata argomentativa avanzerà  un' istanza di bann, al resto dello staff, dal sottoscritto!

come mi diverto...                                   

Offline Betti

• Amministratore
  • Tozzibrother
  • Thank You
  • -Dati: 113
  • -Ricevuti: 127
  • Indice attività:
    3.99%
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2011, 06:23:45 »
Citazione da: \"Paolinacoke\" post=630
qualcuno blocchi qualcosa... qualcuno sta mettendo tutte le canzoni di Tozzi che avevamo già trattato..  Help..  :woohoo:

le canzoni di Umberto sono state tutte trattate sul vecchio forum. io le stavo riproponendo una alla settimana anche perchè in pochi le avevano commentate. Se non discutiamo delle canzoni di Umberto noi fans che dovremmo fare?  :lol:  Troppe insieme forse è un pò troppo ma basta che se ne parli e discuta va benissimo!  ;)
rosadifrontiera

Offline Paolinacoke

• Sostenitori
  • InTozzicato
  • Thank You
  • Indice attività:
    1.04%
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2011, 07:15:51 »
Citazione da: \"Betti\" post=633
Citazione da: \"Paolinacoke\" post=630

le canzoni di Umberto sono state tutte trattate sul vecchio forum. io le stavo riproponendo una alla settimana anche perchè in pochi le avevano commentate. Se non discutiamo delle canzoni di Umberto noi fans che dovremmo fare?  :lol:  Troppe insieme forse è un pò troppo ma basta che se ne parli e discuta va benissimo!  ;)

sì sì, ma andare a pagina 3 per trovare un post di mezz\'orra prima non è la via giusta per facilitare chi si trova incasinato qui...  E mi trovo incasinata io, non oso pensare gli altri, eh eh eh...  B)

Paolinacoke ha, a mio modo di vedere, avuto un grande merito: quello di rompere i coglioni a tal punto, da far saltare i nervi pure a un santo...
Non ne ho il potere assoluto, ma Paolinacoke sappia che alla prossima stronzata argomentativa avanzerà  un' istanza di bann, al resto dello staff, dal sottoscritto!

come mi diverto...                                   

Offline mapavi2

• Sostenitori
  • Tozzi Amico
  • Thank You
  • -Dati: 0
  • -Ricevuti: 0
  • Indice attività:
    0.02%
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2011, 18:18:58 »
La noia mi ha presso..Mi dispiace ma vorrei dire che mi divertivo nel altro forum di più.Perché sará?.

Offline Betti

• Amministratore
  • Tozzibrother
  • Thank You
  • Indice attività:
    3.99%
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2011, 19:00:31 »
Citazione da: \"mapavi2\" post=731
La noia mi ha presso..Mi dispiace ma vorrei dire che mi divertivo nel altro forum di più.Perché sará?.

di diverso c\'è soltanto la grafica, siamo sempre noi! ti annoiamo?  :(
rosadifrontiera

Offline Paolinacoke

• Sostenitori
  • InTozzicato
  • Thank You
  • Indice attività:
    1.04%
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2011, 19:51:40 »

Perchè invece non ci racconti come è stato per te conoscerci a NOTTE ROSA?
Se hai scritto prima, potresti riscriverlo? Abbiamo perso i post precendenti..  :oops:

http://www.attimi.info/forum/20-tozzincontri/201-in-canto-sul-lago.html?limit=6&start=54

come mi diverto...                                   

Offline Betti

• Amministratore
  • Tozzibrother
  • Thank You
  • Indice attività:
    3.99%
« Risposta #7 il: Giugno 17, 2011, 06:18:32 »
Citazione da: \"Paolinacoke\" post=734

Perchè invece non ci racconti come è stato per te conoscerci a NOTTE ROSA?
Se hai scritto prima, potresti riscriverlo? Abbiamo perso i post precendenti..  :oops:

http://www.attimi.info/forum/20-tozzincontri/201-in-canto-sul-lago.html?limit=6&start=54

non aveva scritto nulla nemmeno prima MAvapi.......  :huh:  vorremmo sapere se ti sei trovata bene visto che sei venuta da così lotano....
rosadifrontiera

Offline Paolinacoke

• Sostenitori
  • InTozzicato
  • Thank You
  • Indice attività:
    1.04%
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2011, 09:13:45 »
ripesco il mio commento dallo storico, dove mi sono accorta di non aver risposto ad un interrogativo di Lorenzo:

Marea è da ascoltare in un particolare modo e in una particolare circostanza....
Io non so se qui gli utenti \"studiano\" i pezzi di Tozzi, questo è uno di quelli che se \"studiato\" va di diritto fra i primi dieci pezzi in assoluto....
Se Please si avvicina per intensità, Marea resta pur sempre un grado sopra.

Voto 10+

[Lorenzo]: Probabilmente hai ragione. Ma qual è la circostanza adatta?]
Probabilmente è soggettivo, ma in situazione sfavorevole, o triste, in me Marea suscita emozioni così intense che mi fanno entrare nella struttura del brano, un po\' come il tessuto ingrandito, quando nelle pubblicità facevano vedere le particelle di sporco insinuate nelle fibre. Non so se ho reso l\'idea, spero di sì.  :psico:

[Lorenzo]:Cosa intendi per \"studiare\"? (Le virgolette mi mandano sempre un po\' in crisi)]
Per studiare io intendo semplicemente analizzare musicalmente il brano, suddividere le note, strumenti, \"suonare\" con le mani su un piano orizzontale (a me capita anche in treno) e analizzare le note cantate. E analizzare il cantato del Tozzi, eh eh eh...  mi fa capire ogni volta quanto lui sia distante dal panorama pop italiano.
Capisco chi non ama molto la parte melodica di Tozzi, ma non dovete dimenticare che solo in certi pezzi i virtuosismi suoi saltano fuori. E se ne ha certezza assoluta quando, anche il provetto, cerca di cantare certi passi. Impossibile.

come mi diverto...                                   

Offline miki6421

• Tozzolino
  • **
  • Thank You
  • -Dati: 0
  • -Ricevuti: 0
  • Indice attività:
    0%
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2011, 19:33:40 »
Marea è uno dei brani di Tozzi che preferisco, anche e soprattutto perché mi ricorda l\'inizio della grande storia d\'amore con la mia Milena.

Offline Lorenzo

• Amministratore
  • InTozzicato
  • Thank You
  • -Dati: 50
  • -Ricevuti: 25
  • Indice attività:
    1.18%
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2011, 20:08:54 »
Citazione da: \"Paolinacoke\" post=1182
ripesco il mio commento dallo storico, dove mi sono accorta di non aver risposto ad un interrogativo di Lorenzo:

Marea è da ascoltare in un particolare modo e in una particolare circostanza....
Io non so se qui gli utenti \"studiano\" i pezzi di Tozzi, questo è uno di quelli che se \"studiato\" va di diritto fra i primi dieci pezzi in assoluto....
Se Please si avvicina per intensità, Marea resta pur sempre un grado sopra.

Voto 10+

[Lorenzo]: Probabilmente hai ragione. Ma qual è la circostanza adatta?]
Probabilmente è soggettivo, ma in situazione sfavorevole, o triste, in me Marea suscita emozioni così intense che mi fanno entrare nella struttura del brano, un po\' come il tessuto ingrandito, quando nelle pubblicità facevano vedere le particelle di sporco insinuate nelle fibre. Non so se ho reso l\'idea, spero di sì.  :psico:

[Lorenzo]:Cosa intendi per \"studiare\"? (Le virgolette mi mandano sempre un po\' in crisi)]
Per studiare io intendo semplicemente analizzare musicalmente il brano, suddividere le note, strumenti, \"suonare\" con le mani su un piano orizzontale (a me capita anche in treno) e analizzare le note cantate. E analizzare il cantato del Tozzi, eh eh eh...  mi fa capire ogni volta quanto lui sia distante dal panorama pop italiano.
Capisco chi non ama molto la parte melodica di Tozzi, ma non dovete dimenticare che solo in certi pezzi i virtuosismi suoi saltano fuori. E se ne ha certezza assoluta quando, anche il provetto, cerca di cantare certi passi. Impossibile.

Ooohhhhhh era ora, finalmente stanotte riuscirò a dormire. :rofl:
...e per il mio futuro guardo i fondi del the, perché non mi convince quello che piace a te.

Offline sandra

• Attimi Supporters
  • Tozzifan
  • Thank You
  • -Dati: 12
  • -Ricevuti: 8
  • Indice attività:
    0.07%
« Risposta #11 il: Novembre 08, 2011, 20:14:26 »

l\'amore e\' fatto di gioia ma anche di noia  :wub:
"ed è bene tu sappia che con te abbiamo imparato qualcosa che ci riempie di orgoglio: abbiamo imparato ad apprezzare,
a rispettare e ad amare un essere diverso"
Luis Sepúlveda

Offline Lorenzo

• Amministratore
  • InTozzicato
  • Thank You
  • -Dati: 50
  • -Ricevuti: 25
  • Indice attività:
    1.18%
« Risposta #12 il: Novembre 08, 2011, 20:20:03 »
Citazione da: \"sandra\" post=9086

Infatti l\'amore non è nel cuore.
...e per il mio futuro guardo i fondi del the, perché non mi convince quello che piace a te.

Offline sandra

• Attimi Supporters
  • Tozzifan
  • Thank You
  • -Dati: 12
  • Indice attività:
    0.07%
« Risposta #13 il: Novembre 08, 2011, 20:23:23 »
Citazione da: \"Lorenzo\" post=9090

Gaetano, Gaetà  :woohoo:
"ed è bene tu sappia che con te abbiamo imparato qualcosa che ci riempie di orgoglio: abbiamo imparato ad apprezzare,
a rispettare e ad amare un essere diverso"
Luis Sepúlveda

Offline MarcoEclissi

• Sostenitori
  • Tozzi Amico
  • Thank You
  • -Dati: 20
  • Indice attività:
    0.06%
« Risposta #14 il: Novembre 08, 2011, 22:51:24 »
Citazione da: \"sandra\" post=9092
Citazione da: \"Lorenzo\" post=9090

Gaetano, Gaetà  :woohoo:

Vedi, Sandra, magari se tu avessi spiegato quel che disse Lello...
\"...chi parte sa da che cosa fugge.. ma non sa che cosa cerca!....\"........

Torna su