Paolinacoke ha, a mio modo di vedere, avuto un grande merito: quello di rompere i coglioni a tal punto, da far saltare i nervi pure a un santo...Non ne ho il potere assoluto, ma Paolinacoke sappia che alla prossima stronzata argomentativa avanzerà un' istanza di bann, al resto dello staff, dal sottoscritto!
La mia donna la sua allegria che mi riscalderà con il fuoco di un’idea uomo solo uomo a metà domani nei suoi occhi tutto il resto affogherà . E cascate d’amore noi le nebbie del passato non ci inquineranno mai a quest’ora ti sento mia l’avrai di già lasciato con disprezzo e poesia. Bianchi zingari i passi tuoi nell’anima il silenzio da quanto tempo hai io d’amore ti vestirò ma non dovrai tremare dove io ti porterò. Io camminerò, tu mi seguirai angeli braccati noi ci sarà un cielo ed io lavorerò tu mi aspetterai e una sera impazzirò quando mi dirai che un figlio avrai, avrò… Sciogli i dubbi e i capelli tuoi perché sei così bella se non sai quello che vuoi io d’amore ti vestirò ma non mi domandare dove ti porterò. Io camminerò…
verissimo ...io camminerò è la canzone piu\' bella di umberto ...è la mia preferita
Voto al testo = 9Voto alla musica = 9Voto all\'arrangiamento = 9Voto all\'interpretazione = 10+++Voto globale = 9 1/2Frase preferita = \"Io camminerò, tu mi seguirai / angeli braccati noi ci sarà un cielo\"...Ricordi legati alla canzone = In realtà i miei ricordi sono legati alla versione di Fausto Leali... Da bimba ero nel campo ad aiutare i miei genitori nella raccolta delle pesche e dalla radio sistemata sul trattore usciva la voce roca di Leali ed io gli stonavo dietro... :-)Interpretazione del testo = Qui si ha un bellissimo esempio di come Tozzi sappia interpretare con estrema partecipazione un brano. Tutta la parte di canzone che precede l\'attacco della batteria è da brivido...Commento = Questa canzone è stata affidata a più cantanti, ma è innegabile che appartenga di diritto ad Umberto...
Voto al testo: 9Voto alla musica: 9Voto all\'arrangiamento: 9Voto all\'interpretazione: 10Voto globale: 9Frase preferita: Bianchi zingari i passi tuoi nell\'anima il silenzio da quanto tempo hai io d\'amore ti vestirò ma non dovrai tremare dove io ti porterò.Ricordi legati alla canzone:Interpretazione del testo: lui innamoratissimo...lei titubantecommento: Tenera Poesia! quando gli uomini sono innamorati veramente è poesia...