Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
Hai perso
l'e-mail di attivazione
?
Maggio 20, 2012, 02:14:13
Indice
Forum
Help
TinyPortal
Ricerca
Arcade
Calendario
Contact
Topics recenti
Media Gallery
Accedi
Registrati
Attimi
»
Forum
»
Umberto Tozzi
»
Le canzoni di Umberto
»
\"Anche se tu non vuoi\" o \"Superstar\"?
Biografia di Umberto Tozzi
Biografia
« precedente
successivo »
Stampa
Pages: [
1
]
Go Down
Autore
Topic: \"Anche se tu non vuoi\" o \"Superstar\"? (Letto 186 volte)
qualcosa qualcuno
Tozzibrother
Thank You
-Dati: 130
-Ricevuti: 18
Indice attività:
1.78%
«
il:
Ottobre 17, 2011, 17:58:43 »
Cari attimini, volevo proporre questo nuovo topic per sapere: quali fra queste due canzoni di Umberto vi piace di più? Per quale motivazione? Quale \"salvereste\" e quale eventualmente \"gettereste giù dalla torre\"? Qui di seguito lancio l\'invito , chi lo volesse, a compilare la seguente griglia di giudizio di uno dei due brani citati che avete scelto e di conseguenza \"salvato\".
Voto al testo:
Voto alla musica:
Voto all\'arrangiamento:
Voto all\'interpretazione:
Voto globale:
Frase preferita:
Ricordi legati alla canzone:
Interpretazione del testo:
Commento:
Volevo dire che personalmente sceglierei senza dubbio \" anche se tu non vuoi\".
Nonostante alcuni abbiano criticato questo brano, a mio modo di vedere, la musica mi trasmette un non so che di energia, carica e buon umore( soprattutto l\'interpretazione di Umberto). Il testo, che a prima vista potrebbe sembrare scontato, lo trovo tutt\'altro che banale.
Testo : 7.5
Musica : 8
Arrangiamento : 8
Interpretazione : 10 ( l\'estensione vocale del ritornello è notevole, mica da ridere e per questo, difficile da cantare! Provare per credere!)Non a caso infatti alla festa di Marsala nello scorso mese di Luglio, neanche mi sono azzardato a cantarla, l\'ho eseguita esclusivamente al pianoforte. Vero Gnokky?
Voto globale 8.5
Ricordi legati alla canzone: nessuno in particolare, tranne la curiosità di leggere il suo libro autobiografico \" Non solo io\"; francamente mi aspettavo qualcosina di più!
Interpretazione del testo- ( Commento): la storia di un amore a senso unico, nella quale nonostante tutto chi soffre,continuerà ad amare. Ciò vuol dire che il cuore resta comunque lo stesso, indipendentemente se il sentimento è corrisposto oppure no. Certo la sofferenza è enorme e magari non tutti sono disposti a pensarla in questo modo. Un saluto affettuoso , come sempre, a tutti gli attimini, Renato. Aspetto una vostra opinione.
Tweet
arcobaleno
Moderatori
Tozzifan
Thank You
-Dati: 5
-Ricevuti: 17
Indice attività:
0.59%
R: \"Anche se tu non vuoi\" o \"Superstar\"?
«
Risposta #1 il:
Ottobre 17, 2011, 18:50:09 »
Io tra le due scelgo senza dubbio Superstar. Ho già espresso in altri topics il mio disappunto per il chu chu chu di anche se tu non vuoi, mentre Superstar a me piace veramente molto, è autobiografica nel testo, esprime il carattere di Umberto. La musica è gradevole, un pò Rhythm and blues...mi piace!
La vita davvero è un dono sincero, non perderlo mai...
gnokky
Cobland's friends
Tozzibrother
Thank You
-Dati: 1
-Ricevuti: 18
Indice attività:
0.4%
«
Risposta #2 il:
Ottobre 18, 2011, 05:35:56 »
Anche se tu non vuoi senza dubbio ed il voto globale è 8.
L'uomo c'è!
Domenico
Amministratore
InTozzicato
Thank You
-Dati: 21
-Ricevuti: 33
Indice attività:
0.87%
«
Risposta #3 il:
Ottobre 18, 2011, 07:35:08 »
Come ho già scritto più volte secondo me ad Anche se tu non vuoi è mancato un seguito ad uno spunto iniziale, ho la sensazione che la canzone non sia stata \"chiusa\", ma sia rimasta a metà. Quella che è venuta fuori è una canzone secondo non molto ricca di contenuti.
Superstar non è certo un capolavoro e non la ricorderò tra 10 anni come oggi ricordo altri classici del passato, però è una canzone che ha un suo perchè, sia nel testo che nella musica e nello stile di come è arrangiata e cantatata. Insomma per me non c\'è gara, meglio Superstar e di molto pure!
StellaStai
Nuovo utente
Thank You
-Dati: 0
-Ricevuti: 0
Indice attività:
0.01%
«
Risposta #4 il:
Ottobre 18, 2011, 08:45:52 »
Ci passo più tardi e compilo anche il quesito qui sopra! ;-)
MarcoEclissi
Sostenitori
Tozzi Amico
Thank You
-Dati: 20
-Ricevuti: 8
Indice attività:
0.06%
«
Risposta #5 il:
Ottobre 18, 2011, 17:10:12 »
Non piace neanche a me il tciu tciu di anche se tu non vuoi... ma rispetto a superstar è potenzialmente una canzone vera e propria.. Forte poi come jingle.
Quindi la scelgo con un buon 7 e mezzo globale
Stampa
Pages: [
1
]
Go Up
« precedente
successivo »
Attimi
»
Forum
»
Umberto Tozzi
»
Le canzoni di Umberto
»