Articoli

  Articoli

Amministratore:

Puoi entrare nella sezione "Articoli e Categorie > Articoli" e creare illimitate categorie & e sottocategorie per tutti i tuoi articoli. Per ogni categorie che crei, puoi scegliere le opzioni di indicizzazione, quale gruppo di utenti può accedere alla categoria, l'aspetto dell'articolo, e quanti articoli mettere per pagina. Questo tanto per iniziare.

Dopo questo, dai uno sguardo nella pagina "Articoli e Categorie > Impostazioni" e scegli se vuoi usare la verifica di visulizzazione per i tui articoli, mostrare il link di modifica, o mostrare il link per la stampa.

Se sfogli i menù, troverai anche la pagina "Articoli e Categorie > Articoli proposti". Qui potrai stabilire quali gruppi di utenti possono prorre articoli, nel momento in cui proporranno articoli, è qui che troverai tutti gli articoli proposti dagli utenti, che necessitano di approvazione. Ognuno di questi articoli porta con se opzioni di visualizzazione, blocchi, data, autore, avatar e/o percorso. Ha anche opzioni addizionali come che tipo di tema deve essere usato per visulizzarlo, o nessun tema, voti, e/o commenti degli utenti.

Gli articoli possono essere HTML, PHP, BBC, Importati, o Pagine esterne che possono essere aggiunte al tuo sito. Ogni articolo si porta dietro opzioni di visualizzazione, blocchi, data, autore, avatar, e/o percorso. Ha anche opzioni addizionali come che tipo di tema deve essere usato per visulizzarlo, o nessun tema, voti, e/o commenti degli utenti.

Diversamente dai topic, gli articoli possono essere pagine complete, storie, o script che soddisfano le tue necessità. Puoi decidere che pannelli e blocchi visualizzare, e anche mostrare link ad altri articoli o categorie. Con questa flessibilità, puoi creare un look professionale con estrema facilità...

Utente:

Tutti gl utenti possono proporre articoli se gli amministratori lo permettono. I permessi sono assegnati sulla base dei gruppi di utenti.

Partendo dal presupposto che tu abbia i permessi, troverai una voce all'interno dell'Userbox. Se non è presente un userbox, puoi trovare dei tuoi articoli scritti in "Profilo > TinyPortal > Articoli". Da qui puoi inserire nuovi articoli o, sempre se hai i permessi, modificare i vecchi.

Quando proponi un articolo, devi riempire titolo e corpo del messaggio in base alle necessità. Di seguito, l'articolo proposto deve essere approvato da un amministratore o da chi per lui, prima che possa essere visualizzato in pubblico, se non impostato diversamente dall'amministratore. Tutte le opzioni di visualizzazione come pannelli da usare, tema visualizzato, e altre statistiche, aonocontrollare dall'amministratore o chi per lui. Tutti gli articoli non ancora attivati, se caricati, restituiranno un errore e sono anche rimarcati con il Corsivo. Inoltre articoli non ancoraapprovati, sono marcati con delle parentesi intorno al titolo...

Attraverso i plugin, altre opzioni per gli articoli possono essere integrate. Troverai tutti i cambiamenti/impostazioni, in "Profilo > TinyPortal > Articoli > Impostazioni".

Questo è un sommario. Per le Domande frequenti (FAQ), visita la Documentazione sugli Articoli.
Torna su